WEEK 4 - ELITE BOWL


POWER RANKING 2016 - WEEK 4

Download
Power Ranking Week 4
POWER RANKING WEEK 4.pdf
Documento Adobe Acrobat 169.0 KB

09-10/07/2016

ELITE BOWL

Via del Marchesato 1, Marina di Ravenna (RA)

GOLDEN BOWL

Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia...o almeno cosi sembra. Un anno dopo, nonostante le assenze di Fierli e Meneghetti, cui va aggiunta quella di Pallini, i Marines Lazio trionfano nel Golden Bowl, battendo in finale i Raiders Roma.
E' stato un bellissimo Golden Bowl con match molto combattuti e quasi sempre decisi con scarti minimi. Nessun team ha concluso il bowl imbattuto, nessun team è tornato a casa senza aver vinto almeno una partita e anche questi sono segnali del grande equilibrio che, probabilmente, segnerà questa stagione 2016.

Eccezionale prova dei Refoli Trieste che chiudono al terzo posto. Quattro vittorie e una sola sconfitta (peraltro con un finale rocambolesco) per la banda guidata da Ugin e Bisacco. Stesso record dei Marines Lazio.
Bene anche Raiders Roma, Guatti Ancona, Cleavers Cavriago e X-Men Correggio. Tutti e 4 i team portano a casa 3 vittorie in un bowl molto difficile. Benino i Tigers che perdono di poco con Marines e Cleavers, vincono con Guatti e Black Sharks prima di cedere nella finalina contro gli X-Men.
Più ombre che luci per Leoni FVG, Grizzlies Roma e Black Sharks Roma. Per loro una vittoria e 4 sconfitte, ma quasi sempre in match molto tirati e decisi nel finale.

Il campionato è ancora lungo e tutti i team hanno le carte giuste per poter arrivare lontano.

Download
GOLDEN BOWL
Risultati 2016 WEEK 04 - Golden Bowl.pdf
Documento Adobe Acrobat 38.7 KB

SILVER BOWL

Anche al Silver Bowl abbiamo una riconferma. Gli Steelers Terni superano concorrenza di Parma e Arona e si aggiudicano il trofeo d'argento anche nel 2016. Bowl che segue abbastanza il copione previsto, con Parma, Arona e Steelers che arrivano al girone finale a giocarsi la vittoria. Il team guidato dal QB Fringuelli si dimostrerà un rullo compressore aggiudicandosi tutte le partite disputate. Bene anche i campioni d'Italia, che cedono sono nella partita con i Ternani.
Importante segnale di crescita per i Gargoyles Ancona e per gli Hunters Roma che chiuderanno rispettivamente 4° e 5° con tre vittorie e tre sconfitte. Entrambi i team hanno cambiato molto e per loro si prevede una stagione di transizione. 

Un altro bowl deludente per gli Hedgehogs, che quest'anno sono perseguitati dalla sfortuna e dagli infortuni. L'augurio, per i mantovani, è di riuscire a mettersi alle spalle questo periodo sfortunato e di tornare a competere ai livelli cui ci hanno abituato.

Piccolo passo indietro per i Veterans che fin qui avevano fatto benissimo. La qualità sembra esserci, con l'esperienza arriverà anche la continuità dei risultati.

Download
SILVER BOWL
Risultati 2016 WEEK 04 - Silver Bowl.pdf
Documento Adobe Acrobat 53.0 KB

BRONZE BOWL

Anche il Bronze Bowl se lo aggiudica lo stesso team della scorsa stagione, gli Apaches Bologna. Netto e incontrastato il cammino dei bolognesi, seppur resta un po' di rammarico perche il match con gli Heroes Milano non è stato disputato. Quest'ultimi, infatti, a causa di una lunga serie di inconvenienti durante il viaggio non sono riusciti ad arrivare in tempo per la prima partita e hanno perso a tavolino. Peccato perche, a conti fatti, sarebbe stata una specie di finale, considerando che anche il giovane team milanese ha poi vinto tutte le altre partite.
Continua il processo di crescita dei Marlins Rimini che si aggiudicano 3 matche dei 5 disputati e chiudono al terzo posto.

Una menzione ad Honorem la meritano i Ref All In Trieste che nel caldo torrido di Marina di Ravenna hanno disputato tutto il Bronze Bowl in 5, onorando il campionato e portando anche a casa 2 vittorie.

Download
BRONZE BOWL
Risultati 2016 WEEK 04 - Bronze Bowl.pdf
Documento Adobe Acrobat 36.7 KB